NiKon LAMPEGGIATORE SB-5000

L’illuminazione giusta: lampeggiatore con controllo radio SB-5000.

Rapido, affidabile e versatile, il lampeggiatore SB-5000 assicura prestazioni di illuminazione senza confronti sul campo e in studio. I segnali radio consentono distanze operative di 30 m e configurazioni complesse con unità flash collegate o non collegate alla fotocamera: è ora possibile operare in qualsiasi ambiente in cui la linea retta sia ostruita o in cui il segnale ottico possa essere indebolito da una luce intensa. Il nuovo sistema di raffreddamento integrato consente di eseguire oltre 100 scatti senza posa con il flash funzionante alla massima potenza. E ai fotografi che non possono perdere un solo attimo quando si sviluppa una storia, il leggero e compatto lampeggiatore SB-5000 assicura controlli chiari e intuitivi.

LAMPEGGIATORE PROFESSIONALE PER PRESTAZIONI DI ILLUMINAZIONE SENZA CONFRONTI

Progettato per soddisfare le esigenze dei professionisti sul campo o nello studio, l’unità SB-5000 è un lampeggiatore i-TTL compatibile con le fotocamere DSLR in formato FX e DX. Il lampeggiatore funziona come unità flash montata con contatti a caldo, commander wireless o unità remota ed è parte integrante del Nikon Creative Lighting System. È il primo lampeggiatore Nikon a offrire un controllo radio wireless che elimina la necessità di una linea visiva diretta tra flash principale e flash secondari e accresce l’affidabilità durante le riprese in pieno sole. Per situazioni che richiedono scatti ininterrotti, il nuovo sistema di raffreddamento integrato di Nikon consente di aumentare il numero di scatti consecutivi ed elimina le esclusioni non necessarie. Le altre funzioni includono un numero guida di 34,5 e un’ampia portata dello zoom in formato FX di 24-200 mm (14 mm con il pannello riflettente incorporato). I comandi e i menu semplificati assicurano un funzionamento fluido mentre il design compatto e leggero garantiscono un confortevole utilizzo della fotocamera. I tre pattern di illuminazione, offrono un controllo totale sulla copertura flash per ambienti specifici di ripresa. Il pannello riflettente incorporato e la scheda per il riflesso, oltre al diffusore a cupola integrato, si combinano con il filtri colorati opzionali di Nikon per espandere ulteriormente le opzioni creative.

CONTROLLO IN SITUAZIONI IMPEGNATIVE: ILLUMINAZIONE AVANZATA SENZA CAVI CON CONTROLLO RADIO

Realizzato per dominare le situazioni di ripresa più difficili, il lampeggiatore SB-5000 assicura il completo supporto della nuova funzione di controllo radio del Sistema di illuminazione creativa di Nikon. È ora possibile azionare configurazioni flash singole o multiple utilizzando il lampeggiatore SB-5000 e il telecomando WR-R10. La capacità dell’unità SB-5000 di rispondere in maniera flessibile alle problematiche di illuminazione a distanza consente di creare e controllare in pratica qualsiasi configurazione flash, incluse complesse configurazioni multiple. In combinazione con il telecomando WR-R10, sono supportati fino a sei gruppi di unità SB-5000. È inoltre supportato il controllo ottico che consente di utilizzare i lampeggiatori esistenti per configurazioni con più flash.

IL LAMPEGGIATORE CHE RIMANE SEMPRE FREDDO, SCATTO DOPO SCATTO

Dalle passerelle mondane alla pista, il lampeggiatore SB-5000 è progettato per rimanere sempre freddo, anche quando è sotto pressione. Per gestire situazioni di scatti rapidi senza posa, l’unità SB-5000 integra il nuovo sistema di raffreddamento lampeggiatore di Nikon, il primo controllo integrato di temperatura al mondo* per unità compatte a clip. Rapido e affidabile, è in grado di raggiungere 120 scatti a intervalli di 5 secondi oppure 84 scatti a intervalli di 3 secondi. Consente di eseguire oltre 100 scatti consecutivi con il flash funzionante alla massima potenza. Il sistema elimina la generazione di calore all’interno della testa del flash per impedirne il surriscaldamento, assicurando una protezione termica senza rivali.

*L’unità SB-5000 vanta il primo sistema di raffreddamento interno al mondo nella categoria delle unità flash compatte a clip al 1° settembre 2015.

PERFETTA INTEGRAZIONE CON IL RINOMATO SISTEMA DI ILLUMINAZIONE CREATIVA DI NIKON

Il cuore dell’unità SB-5000 è il controllo flash i-TTL (intelligent Through-The-Lens) di Nikon, che consente ai lampeggiatori Nikon di condividere i dati critici sull’esposizione con fotocamere DSLR compatibili con CLS. L’unità SB-5000 è controllabile via radio nella configurazione di illuminazione avanzata senza cavi oppure tradizionalmente utilizzando un controllo ottico in linea retta. I perfezionamenti operativi apportati includono un controllo flash centralizzato che aggiunge un livello ulteriore di controllo del sistema. È ora possibile azionare l’unità SB-5000 o modificarne le impostazioni dal menu della fotocamera o da un computer su cui è in esecuzione Camera Control Pro 2, quando l’unità è fissata al corpo macchina della fotocamera.

STRUTTURA COMPATTA, CONTROLLI CHIARI

Più leggero del suo predecessore e dal funzionamento più intuitivo, il lampeggiatore SB-5000 è stato ridisegnato intorno al concetto di comodità. La differenza sarà evidente non appena si monta il lampeggiatore SB-5000 sulla fotocamera oppure quando lo si ripone in borsa: il compatto corpo del flash pesa appena 420 g. Il pannello di controllo chiaro e intuitivo consente una visualizzazione chiara e leggibile delle informazioni. Il multi-selettore a rotazione e il pulsante “i” forniscono un rapido accesso alle funzioni personalizzate o comunemente utilizzate: ad esempio, il pulsante “i” visualizza istantaneamente le principali impostazioni del flash per singola fotografia con flash o illuminazione avanzata senza cavi sotto forma di elenco. Analogamente al modello precedente, la testa del flash dell’unità SB-5000 bascula verso il basso fino a 7° o verso l’alto fino a 90° e ruota orizzontalmente di 180° verso sinistra e verso destra.

Tratto dal sito ufficiale http://www.nikon.it/it_IT/product/speedlights/speedlight-sb-5000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Vai alla barra degli strumenti