L’I.S.C. “Armando Franco” di Mesagne quest’anno ha dato la possibilità a 12 studenti di maturarsi ed è divenuta sede locale dell’AIF (Associazione Italiana Fotografi).

Ancora una volta per il tramite dell’I.S.C. “Armando Franco” di Mesagne ben dodici alunni hanno quest’anno conseguito presso il Plateja di Taranto la tanto sperata Maturità! Dei dodici, 9 hanno conseguito il titolo di maturità per i Servizi Sociali, 2 per il Tecnico Tecnologico ed 1 per il Tecnico Economico.
I nuovi diplomati sono, relativamente a quanto sopra specificato: Barberio Gennarina, De Marco Enrico, Derosa Vincenzo, Dimida Azzurra, Molfetta Raffaele, Perrucci Simona, Prete Antonio, Rizzello Miriana, Zurlo Maurizio, Lasorte Giuseppe, Turco Andrea, Rossetti Riccardo. Un gruppo di 7 studenti ha anche conseguito la 3^ media inferiore a pieni voti. E’, pertanto, doveroso fare un plauso a tutti gli studenti di terza media e quinta superiore per gli ottimi risultati raggiunti!
Tra tutti i promossi sono stati premiati con un libro di narrativa i tre migliori studenti.
Durante la preparazione pomeridiana scolastica per la scuola superiore ed il doposcuola per la licenza elementare e media inferiore, le attività sono state intervallate dal sostegno spirituale di Don Gianluca Carriero, Arciprete della Chiesa Matrice di Mesagne, che ha più volte spronato gli studenti riportando alla loro memoria le figure storiche di Don Bosco e Don Milani.
Le figure di don Bosco e di don Milani appaiono oggi sempre più urgenti perché rappresentano lo specchio di un mondo ormai tramontato per sempre, mondo in cui il rispetto per le persone e le cose, l’educazione, lo studio serio e appassionato, l’impegno, il sacrificio, l’onestà, avevano ancora un fondamento.
In tal senso l’I.S.C. “Armando Franco” di Mesagne è già da diversi anni sede locale del Forum delle Associazioni Familiari di Puglia e da quest’anno anche sede locale dell’A.I.F. (Associazione Italiana Fotografi). Si sta già pensando all’inizio del nuovo anno scolastico con la realizzazione di una scuola di formazione socio-politica.

Per iscrizioni contattare i numeri telefonici: 340-8635640 e 347-5047989.

Il Direttivo dell’I.S.C. “Armando Franco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CHIAMA PER INFO
Vai alla barra degli strumenti