Stilista Aurora Karuso

Il Brand Keos Collection, nasce dall’idea della Fashion Designer Aurora Karuso, originaria di Messina, di richiamare la tradizione delle culture mediterranee che si sono radicate nei secoli, attraverso le loro dominazioni, in Sicilia.

Le sue collezioni sono caratterizzate dalla particolarità di legare l’arte tessile tradizionale alla raffinatezza dell’alta moda.

La collezione “Rhea” Spring/Summer 2018, interamente dipinta e realizzata a mano, prende nome dalla titanide fondatrice della città di Messina. La collezione trae ispirazione dal mito greco dei Giganti e dei Ciclopi in Sicilia. Essi rappresentano la virtù e i doni più ambiti dagli umani che gli dei dell’Olimpo hanno loro concesso.

Da millenni, favole e leggende dell’Isola, hanno come protagonisti alcuni di questi personaggi che sono espressione anche di fenomeni naturali.

Presentazione abiti in ordine di uscita:

  1. POLIFEMO – ciclope con un solo occhio, è figlio di Poseidone, dio del mare. Vive all’interno di una grotta nella quale fu accecato da Ulisse.

  1. ARGE – guardia di Zeus, lavorava il ferro e forgiava le spade nella fucina di Vulcano.

  1. EFESTO – assimilabile al dio Vulcano dei Romani, ha la sua fucina nelle viscere dell’Etna. Da cui fuoriescono fiumi di lava.

  1. RHEA – madre degli dei, moglie di Kronos. Gigantesca guerriera, è la mitica fondatrice della città di Messina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*